Effettuata ecografia al fegato, è stato

Effettuata Ecografia al fegato, è stato riscontrato "fegato volume normale, vene sovraepatiche lievemente dilatate, Vena cava inferiore è uniformemente aumentata di diametro cm.2,3 e poco modificabile con le manovre funzionali". gradirei gentilmente una vostra risposta più esplicativa e chiara. mi devo preoccupare? grazie per una Vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tale reperto ecografico, che di per sé non esprime nessuna particolare patologia, va tuttavia inserito nel contesto clinico che ha determinato l’effettuazione della stessa ecografia. Se non vi sono altri elementi patologici di per sé va solo ricontrollato nel tempo, mediante un’altra ecografia, o, meglio, un eco-color-doppler, a distanza di 3-4 mesi.
Risposto il: 05 Luglio 2004