Efficacia pillola anticoncezionale

Buonasera, Il mio problema è più che altro per evitare una fissa che mi sto causando, ora vi spiego, io e la mia partner abbiamo avuto un rapporto (non completo, la mia ieaculazione è avvenuta all'esterno.) non protetto, lei assume la pillola Zoely ogni giorno alle 14:00 mai saltata. Ora siccome avevo fatto una ricerca, ho sentito dire che i contraccettivi naturali avvolte possono fallire, ma è il caso di Zoely? Non so se fidarmi di questa pillola, ma ciò mi dà molto fastidio, perché ogni volta dopo aver fatto un rapporto, mi viene molta ansia per una gravidanza indesiderata... Vorrei passare momenti sereni. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Tutte le pillole anticoncezionali sono sicure se prese correttamente. Viva serenamente la sua vita sessuale, non c'è alcun pericolo

Risposto il: 20 Luglio 2018