Efficacia prodotto contro la perdita di capelli

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, a 17/18 ho iniziato a perdere capelli, premetto che fino ai 21 ho usato betabloccanti per la pressione. Il 26 luglio 2018 ho iniziato ad usare il minoxidil 5%, avevo letto che nel primo mese si verifica la caduta indotta, io fino al terzo mese non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti, verso la fine del terzo mese hanno iniziato a crescere più folti, forti e scuri , questo fino alla fine del quarto mese quando hanno iniziato a cadere di nuovo , è possibile che sia caduta indotta ora ? Al quinto mese? Io ovviamente ho sempre continuato ad usarlo con costanza . Grazie attendo risposta.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Un accentuamento della caduta può avvenire in qualsiasi periodo dell'anno (solitamente primavera e autunno) anche usando il minoxidil. L'efficacia del farmaco comunque è fuori discussione. L'aumento di caduta non significa peggioramento del quadro, a meno che lei non veda un arretramento della linea d'impianto o aree stabili di rarefazione. In ogni caso rimane sempre la possibilità finasteride. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 24 Gennaio 2019