Egr. dottore, mia moglie, alla 29 settimana di

Egr. dottore, mia moglie, alla 29 settimana di gravidanza ed in attesa di due gemelli, sembra si sia ammalata di Varicella. I sintomi presenti sono quelli classici: macchie e bolle contenenti un liquido trasparente concentrate maggiormente proprio sulla pancia, nei pressi dell'ombelico; inoltre l'iniziale febbre si è trasformata in un senso di debolezza globale che la costringe a letto. Devo precisare che proveniamo già da alcune esperienze sfociate in aborto, ed inoltre l'attuale gravidanza è andata avanti nonostante una seria minaccia d'aborto tra il secondo ed il terzo mese. A questo punto vorrei sapere quali possono essere le conseguenze di questa malattia nel nostro caso in particolare. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Alla 29° settimana i rischi sono sensibilmente ridotti, in ogni caso le consiglio di fare riferimento ad un centro per la gravidanza a rischio.
Risposto il: 01 Dicembre 2005