Egreggio dottore, sono una ragazza di 22 anni, non

Egreggio Dottore, sono una ragazza di 22 anni, non ho mai avuto problemi di nessun tipo a livello intimo, ciclo sempre regolare e valori sempre nella norma. Da un paio di settimane ho iniziato ad avere perdite urinali, in piccole quantità. Non soffro di incontinenza, ma ultimamente appena ingerisco qualsiasi tipo di liquido, mi ritrovo ad avere lo stimolo di urinare dopo pochissimi minuti, anche con un semplice sorso d'acqua. Vorrei sapere Lei cosa mi conisglia, e se è un tipo di problema che si può risolvere soltanto con una cura farmacologica. La ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signorina,

ho preso visione della sua e-mail e la sintomatologia che presenta, vista la giovane eta' mi sembra anomala. Direi prima di tutto di eseguire :

-- ESAME URINE CON URINOC. ed ABG ;

-- ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE.

Portare il tutto a visita Urologica e se la sintomatologia ed il fastidio perdurasse Le consiglio di eseguire un ESAME URODINAMICO COMPLETO.

Distinti saluti.

Risposto il: 19 Maggio 2014