Egreggio prof. sono un uomo di 42 anni e volevo

Egreggio Prof. sono un uomo di 42 anni e volevo chiederle se a suo parere devo preoccuparmi per il responso della ecografia fatta per un controllo senza nessun sintomo: il lobo di dx misura 15,3 mm, il lobo di sx 15,6 mm, a SN in sede medio superiore nodulo solido ipoecogeno di mm 7,6 con vascolarizzazione periferica e spot interno.esami del sangue:TSH 1.49 rif 0.35 - 4.50FT3 3.25 rif 2.30 - 4.20FT4 1.13 rif 0.80 - 1.75Anti - Tireoperossidasi 10.40 rif 0 - 35Anti TG
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di sottoporsi a controlli periodici endocrinologici per la sua micronodularità tiroidea al fine di controllare l'andamento della lesione e sopratutto se esiste la necessità di una eventuale terapia con integratori per evitare lo sviluppo sia nel volume sia nel numero della nodularità.

Risposto il: 15 Aprile 2012