Egregi dottori,da tanti mesi soffro di insonnia,

Egregi Dottori,da tanti mesi soffro di insonnia, ma da circa 1 mese ho smesso definitivamente di dormire dignitosamente a causa di una serie di erezioni notturne fastidiosissime e non causate da eccitazione sessuale che si verificano con ciclicità alternata. Alcune notti solo 2 volte, alcune altre anche 4 o 5.Per fastidiose intendo che non mi permettono di riaddormentarmi e per farle terminare mi tocca alzarmi in piedi fare due passi in casa per la durata di circa 2-3 minuti e tutto scende.L'erezione è la classica erezione che gli inglesi chiamano "morning glory", quella del mattino che conoscono bene quasi tutti gli uomini. Il problema è che in piena notte non mi permette di riaddormentarmi. Aggiungo, a titolo informativo, che fin da quando ero più giovane dopo i rapporti sessuali ho sempre avuto il pene che rimaneva in erezione per parecchi minuti dopo l'eiaculazione. Magari c'entra qualcosa.Aggiungo anche che da sempre ho un fastidio alla circolazione quando prendo gli aerei e quando sono stanco: la nota sindrome delle gambe mai stanche.Ho fatto esami del sangue e tutto va bene. Cosa mi consigliate di fare?Un saluto cordiale
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e dalla sintomatologia che mi descrive potrebbe trattarsi di un episodio flogistico della ghiandola prostatica, denominato PROSTATITE. Pertanto prenda visione del sito realizzato su questa patologia dove potra' eseguire anche una auto-diagnosi www.prostatite2002.it.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Giugno 2015