Egregi dottori, sono piuttosto preoccupata per

Egregi dottori, sono piuttosto preoccupata per ciò che mi è accaduto durante un prelievo del sangue.In pratica nel momento in cui dopo il prelievo mi stava per disinfettare (visto che mi usciva abbastanza sangue) ho visto che il cotone che mi stava per usare sul braccio per disinfettare presentava una macchiolina marrone scuro con un riflesso rossastro che ho poi pensato potesse essere sangue (di 1 mm o 2).se questa macchiolina è entrata in contatto col mio sangue durante la disinfezione sono a rischio di epatiti?grazie tante per il servizio utilissimo e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità che riporta (macchiolina di sangue probabilmente entrata in contatto col suo sangue durante la disinfezione) non è da considerare a rischio di epatiti virali.
Risposto il: 12 Marzo 2008