Egregio dott. ho recentemente effettuato un

Egregio Dott. Ho recentemente effettuato un elettrocardiogramma e mi è stato riscontrato: ritmo sinusale e scarsa progressione R da A1 e A3. Ho notevoli difficoltà nel camminare in luoghi impervi: sento le gambe bloccarsi e mi sopraggiunge un certo affanno, per cui cammino molto a fatica. Ciò non mi succede quando il percorso è rettilineo. Mio padre e mia madre sono morti per scompenso cardiaco. Mi potrebbe dare qualche consiglio? La ringrazio e la saluto. Francesca
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario un approfondimento diagnostico per comprendere i motivi della sua sintomatologia: un cardiologo Le potrà consigliare, in base alla visita l’eventuale necessità di un ecocardiogramma e di un test ergometrico
Risposto il: 16 Marzo 2007