Egregio dott.le scrivo xke ho bisogno di avere un

Egregio dott.le scrivo xke ho bisogno di avere un chiarimento.Grazie in anticipo-Le mie analisi sn le seguenti;TSH 0,01 mcul/ml ft3 3,7 pg/ml ft4 13,3 pg/ml anticorpi anti recettori tsh 2,6 ul/ml ab.anti peross(TPO) 957,9 ul/ml anti-tireoglobulina 3773,85 ul/ml dall eco tiroide effattuata non ci sono presenze di noduli.mi sono rivolta a due endocrinologi.il primo dottore mi ha consigliato l intervento chirurgico.il secondo non mi ha prescritto nessuna cura farmacologica e mi ha detto di aspettare e di ritornare da lui tra 2 mesi.voi cosa ne pensate???Domanda
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, sembrerebbe che lei sia affetta da una tiroidite autoimmunitaria con TSH inibito , in genere in questi casi dopo un accurato esame clinico consiglio di assumere Selenio ( Syrel cp s. 1cp la sera) che aiuta la tiroide in questa fase che funzionalmente è ipertireosica. Successivamente la valutazione del quadro ormonale dovrà essere sempre rapportata al quadro clinico-sintomatologico. Tenga presente che il perdurare dello stato infiammatorio lentamente e gradualmente la condurrà all'ipotiroidismo con la necessità futura di assumere ormoni tiroidei per aiutare la ghiandola.

Comunque le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo , meglio se tireologo, che le saprà consigliare l'iter diagnostico-  terapeutico  migliore.

Risposto il: 07 Gennaio 2014