Egregio dottore ho 48 anni e sono affetto da una

Egregio dottore ho 48 anni e sono affetto da una dilatazione aneurismatica del bulbo aortico con lieve insufficienza centrovalvolare aortica.La dilatazione aneurismatica dell'aorta ascendente estesa fino all'arco aortico, con diametro massimo in corrispondenza dei seni di valsalva(seni di valsalva 51 mm;giunzione seno tubulare 48 aorta ascendente 44mm;arco 35mm).Questo in data 4/10/2005.ATTUALMENTE LA DILATAZIONE è RIMASTA STAZIONARIA.vORREI SAPERE QUANDO DOVREI AVERE L'INTERVENTO,E IN QUALE STRUTTURA POTERLA FARE DATO CHE SONO DI CASERTA.IN ATTESA VI SALUTO.
Risposta del medico
Paginemediche
Si consigli con il suo cardiologo e si sottoponga ad esame ecotransesofageo. Con questo esame si valuterà meglio la dilatazione e si potranno avere ulteriori informazioni per sottoposi a eventuale intervento. Potrà consigliarsi con il suo medico di fiducia su dove fare l’intervento sicuramente esiste una struttura idonea vicino la sua città.
Risposto il: 04 Dicembre 2006