Egregio dottore, mio marito ha 50 anni è si è

egregio dottore,
mio marito ha 50 anni è si è scoperto con la Ipertensione arteriosa, abbiamo fatto degli accertamenti dove risulta che p-yglutamiltransferasi ha un valore alterato di 71 e l'Emoglobina 0.31 nelle urine.

cosa vuol dire?
mi devo preoccupare?
cordiali saluti
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La gamma-gt è un indicatore molto sensibile di epatopatia soprattutto di tipo alcolico.Se suo marito non ha avuto una epatite e non ha una calcolosi della colecisti controlli questo esame tra 6 mesi.La presenza di tracce di emoglobina nelle urine ha poco valore e si può osservare in pazienti con ipertensione arteriosa.Non credo debba preoccuparsi per questi reperti di laboratorio.
Risposto il: 25 Maggio 2005