Ho 34 anni, nel 2004 sono stato sottoposto ad

ho 34 anni, nel 2004 sono stato sottoposto ad intervento di colecistectomia per via laporoscopica, seguentemente ho avuto episodi di coliche epatiche nel 2006 e 2007 con coledoco dilatato a 17 mm, si sospetta la presenza di calcolosi. mi è stata consigliata una rcp, vorrei sapere quali possono essere le conseguenze di questo intervento
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ERCP o Colangiopancreatografia retrograda per via endoscopica può comportare varie complicazioni, la maggior parte rare. Tra quelle meno rari, vi è la pancreatine acuta.
Risposto il: 20 Giugno 2008