Egregio dottore, sono incinta di circa un mese e

Egregio Dottore, sono incinta di circa un mese e mezzo (ultima mestruazione 10 agosto) e da un paio di giorni ho come la sensazione di pressione bassa: sento una sorta di accessi di calore, mi prende allo Stomaco una certa nausea, insomma proprio come può capitare d'estate per un calo di pressione. Oggi pomeriggio ho deciso di misurarla con la macchinetta automatica da BRACCIO ed il risultato è stato 143/93, con F.C. 86. Poichè la mia pressione è sempre stata normale (120/70) devo preoccuparmi secondo lei oppure è solo un Sintomo della gravidanza in atto? Non fumo, ma conduco vita sedentaria e sono in sovrappeso (cm 163 x 79 Kg). Anche mentre sto le scrivendo, quindi senza fare alcuno sforzo, ho come la sensazione di vedere un po' "bianco" ed ho il terrore di sentirmi male e svenire. Cosa mi consiglia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
A parte i disturbi generici, in parte dovuti alla gravidanza in sé, in parte ad ansia, credo che la cosa realmente importante sia controllare attentamente la pressione, perché l’ultimo valore che ha trovato è effettivamente alto e – se confermato – richiederebbe una terapia.
Risposto il: 27 Settembre 2004