Egregio dottore,sono una ragazza di venti anni.due

egregio dottore,sono una ragazza di venti anni.due anni fa ho avuto una mononucleosi ed insieme ho anche contratto il citomegalovirus.Ivalori della bilirubina erano arrivati a tredici.Attualmente ripeto spesso gli esami ed i valori sono ritornati nella norma, ma ho sempre debolezza e sono molto facile a contrarre influenze.La mia domanda e' :e' possibile che il fegato sia rimasto danneggiato?Ed e' anche possibile che le mie difese immunitarie da queell'episodio si siano abbassate notevolmente?La ringrazio per la disponibilita'
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile che il fegato sia rimasto danneggiato dalle precedenti infezioni da mononucleosi e da citomegalovirus. Si tratta infatti di infezioni che non cronicizzano mai, né sono in grado di causare una riduzione notevole delle sue difese immunitarie.
Risposto il: 06 Giugno 2008