Sono una ragazza di venti anni e faccio sport

Sono una ragazza di venti anni e faccio sport agonistico da dieci... ultimamente mi sono accorta che a riposo ho qualche Extrasistole, asintomatica, ma la cosa più fastidiosa è invece sotto sforzo, dove mi possono durare anche per parecchi minuti e posso avere triplette, gruppi di cinque o a volte anche di nove, ma mai isolate! sono preoccupata, perchè questo mi fa stancare subito, mi porta nausea e quindi mi preoccupo.sono tentata di smettere perchè non ce la faccio a continuare con la paura di potermi sentire male. mi sembra anche che mi si chiuda la gola e non riesca a respirare. ho fatto un ECG, un cicloergonomentro e un ecocolordoppler, ma sono risultati tutti negativi. però continuo ad avere questi disturbi... sono preoccupata, cosa devo fare?? il cardiologo dice che per lui è questione di Ansia...
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia un esame ecg Holter durante attività fisica e lo faccia rivalutare dal cardiologo.
Risposto il: 27 Febbraio 2006