Emoglobina bassa

Buonasera. Scrivo per mia madre, che ha 75 anni. Ha fatto le analisi del sangue e le hanno riscontrato un livello di emoglobina appena più basso della norma. La dottoresse ha richiesto un esame del sangue specifico ed un esame per verificare se c'è sangue occulto nelle feci. Aggiungo che ultimamente è piuttosto nervosa e sempre stressata, si arrabbia abbastanza spesso anche senza motivo apparente, e soffre particolarmente il freddo. Questi sintomi potrebbero dipendere solo dall'anemia, oppure ci potrebbe essere un problema più grave, considerando l'esame delle feci richiesto dalla dottoressa? Grazie per l'attenzione, e Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora, quanto le ha consigliato il suo Medico è corretto. Non ha riportato il numero dei globuli rossi e la concentrazione dell’emoglobina. Non riporta nulla della storia clinica della signora. Mi è impossibile scrivere altro Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2018