entro i 25 dB l'udito è normale

Preg.mo e gent.mo DottoreVolevo porLe una domanda, per fugare ogni mio dubbio.Sto partecipando ad un concorso per il quale (le cito tratto del bando):"d) funzione uditiva senza ausilio di protesi con soglia audiometrica media sulle frequenze500, 1000, 2000, 4000 hz, all’esame audiometrico in cabina silente, non superiore a 30decibel all’orecchio che sente di meno e a 15 decibel all’altro (perdita percentuale totalebiauricolare entro il 20"Avendo fatto esame tonale dal referto si evince "Funzione uditive nei limiti della norma", ma non riesco a capire se con il mio esame rientro nei requisiti previsti nel bando.Non essendo possibile allegare qui immagine, le riporto il link dove ho caricato l'immagine relativo al grafico del mio esame tonale. Puo'cortesemente dirmi se rientro o meno nella fattispecie previste dal bandoEccole il link: http://img594.imageshack.us/img594/4135/zqn9.jpgCerto in una sua risposto, Le porgo i più distinti saluti.Giuseppe
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 I parametri del bando in questione sono davvero singolari. In ogni caso, alla luce del tracciato, la media di una perdita non superiore ai 20 decibel sommando i due lati è comunque rispettata.

Risposto il: 19 Settembre 2013