Epatite cronica attiva grado 3 stadio 2 sec.

Epatite cronica attiva grado 3 stadio 2 sec. ishak. Genotipo 4c / 4d. Il fegato all'esame ecografico appare, per quanto leggermente ingrossato, come pure la Milza, in buone condizioni. Il paziente è in buone condizioni fisiche. Cosa devo pensare del Genotipo virale? Ne vale la pena? Saluti cordiali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nonostante l’età non giovane ed il genotipo virale che non appartiene a quelli che presentano maggiori probabilità di risposta favorevole alla terapia antivirale (interferone e ribavirina), non scarteremmo a priori l’eventualità di intraprendere un ciclo terapeutico possibilmente risolutivo. Pertanto è necessario effettuare una attenta valutazione globale della sua condizione clinica per poi decidere in merito alla terapia considerando tutti i pro ed i contro.
Risposto il: 14 Luglio 2005