epatiti A e B

Vorrei vaccinarmi per evitare di contrarre Epatite A, poiche' viaggio spesso in zone a rischio ed inoltre contro epatiteB.
Esiste una Vaccino che copre entrambi i Virus, chiamato Twinrix con modalita' di dose 0/1 mese/6 mesi.
Mi chiedo se una doppia vaccinazione non sia pesante per il mio sistema immunitario (linfocitosi relativa riscontrata agli ultimi esami). Inoltre, io peso 49 kg...come mai la stessa quantita' vaccinale viene proposta a mio marito che persa 90 Kg.?
Posso eseguire tranquillamente le vaccinazioni come mi ha detto l'operatore dell'ufficio preposto senza accertare che non ho gia' avuto queste malattie ne' sono in corso (in quest'ultimo caso, che succederebbe vaccinandosi)?

Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La vaccinazione contemporanea per le epatiti A e B è una procedura affidabile e sicura, che non presenta particolari problematiche. Essa può essere effettuata anche senza preventivo accertamento in merito ad eventuale contatto con uno dei due virus.
Risposto il: 12 Giugno 2006