Gentilissimi medici, 5 mesi fa (25/05/04) ho avuto

Gentilissimi medici, 5 mesi fa (25/05/04) ho avuto un rapporto vaginale non protetto con una donna brevissimo e non portato a termine di cui non conosco lo stato sierologico. Purtroppo dal quel momemto ho avuto una serie di noie. L'indomani un bruciore persistente
al glande. Contattato l'urologo, dopo 10 gg, ha diagnosticato una prostatite?!?. Feci una cura x 10 gg di Bassado e x altri 10 gg Permixon e supposte Mitasone. A metà Luglio feci uno Screening su MST e scoprii una Clamidia. Iniziai un'altra cura x un mese a base di veclam 500 mg x 15 gg e ciproxin 500 mg x altri 15 gg. che si concluse il 20/08/04. Intanto oltre ai fastidi al glande altri sintomi strani si aggiunsero: delle parestesie agli arti superiori che son durate 2 mesi cioè da luglio a settembre. Al contempo Ho fatto un test HIV ad un mese: a due mesi; a tre mesi; a 4 mesi e mezzo tutti con esito negativo. Aggiungo pure che a tre mesi e mezzo ho avuto la possibilità di eseguire uno screening sul sangue riservato ai donatori con tecnica nat: Hiv ab; HCV Ab; Hiv Rna; Hcv Rna; anticorpi epatiti a e b e test sifilide tutti con esito negativo. Concludendo, dai primi di settembre a tutt'oggi una faringite con placche bianche alle tonsille unitamente ad una discontinua febbricola 37 gradi non mi mollano. Volevo Chiedere:
  1. Posso escludere una infezione da hiv?
  2. Possono tutte queste medicine assunte avere in qualche modo alterato il test o fatto ritardare una sieroconversione?
  3. Cosa ne pensate di tuta questa sintomatologia?
Grazie infinite x una eventuale risposta. (21/10/04)
Risposta del medico
Paginemediche
Rispondiamo punto per punto:
  1. Alla luce degli esami eseguiti, direi proprio di si.
  2. No.
  3. I sintomi non sembrano in realtà essere correlati fra loro, ma per poter dare un giudizio bisognerebbe anche valutare un profilo completo degli esami del sangue; eseguirei anche le sierologie per infezioni che possono provocare tonsillite e febbre, come CMV ed EBV (mononucleosi).
Risposto il: 03 Novembre 2004