Erezione notturna

Ho difficolta ad andare di corpo ed anche nel fare la pipi, mi sveglio con erezione notturna, girandomi poi passa e mi riaddormento.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore, ha le stesse cose di tutti gli anziani e vanno combattute caso per caso: 1°) Bere minimo 1 e mezzo litri al giorno di acqua non gassata; 2°) Evacuare il corpo ogni giorno anche se dovesse usare lassativi alle erbe (antiossidanti) + almeno 200 grammi di verdure cotte o crude al giorno; 3°) Se l'ampolla rettale è vuota la minzione migliora e migliorerà ancora di più se userà degli alfa-litici di ultima generazione più selettivi prima di addormentarsi a sera.

Saluti.

Risposto il: 17 Dicembre 2019