Ernia jatale e nodo alla gola

Egregi dottori sono una ragazza di 24 anni e ho un ernia iatale da scivolamento, Oltre ai problemi di acidità se non assumo il gastroproterrore per almeno 2 giorni adesso ho un problema : mi sento un nodo in gola che mi da la sensazione di occlusione, soprattutto quando bevo dell acqua mi manca l'aria, è quando dormo e appoggio il peso sul lato sinistro mi sento salire fino al naso dei liquidi Io vorrei farmi operare perché apparte l'ernia iatale non soffro di nulla. Fumo 2 o 3 sigarette al giorno.Ho letto su internet che l'intervento nei soggetti giovani va sempre a buon fine. Il mio medico curante non so cosa aspetti a darmi il via, ho letto che in stato interessante si possono avere delle complicazioni. Forse il mio medico aspetta che l'ernia mi diventi come un pallone. Potete consigliarmi sul da farsi perfavore? Perché significa condannare una persona a vita e ad avere continui problemi. Grazie mille a tutti in anticipo
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Si opera non tanto l'ernia, a patto che non sia proprio voluminosa, quanto la presenza di sintomi da reflusso resistenti a terapia medica. Per ora non credo che sia il suo caso, visto che il gastroprotetotere controlla i suio sintomi.
Risposto il: 09 Aprile 2019