Ero in cura per ipertensione (140 su 90)presso un

Ero in cura per ipertensione (140 su 90)presso un cardiologo che mi aveva prescritto Tenormin 100 (mezza compressa mattina e sera). Avendo dovuto cambiare medico, il nuovo mi ha consigliato di aggiungere al Tenormin anche una compressa al giorno di Zopranol 30. Non capisco perchè non aumentare il Tenormin oppure sostituirlo con un altro. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Aumentare il Tenormin, che è già a dosaggio pieno, avrebbe voluto dire provocare effetti collaterali; meglio l’associazione con un altro farmaco.
Risposto il: 02 Aprile 2007