Esame ecocardio

Mio marito ha fatto un esame ecocardiografico dove risulta un prolasso mitralico con insufficienza di grado severo,inoltre moderata insufficenza tricuspidalica ,pericardio indenne ,ventricolo sinistro di normali dimensioni funzione globale conservata (FE 60%) adesso io chiedo mio marito visto che è iperteso effettua controlli ogni 2 , 3 anni può essere insorto cosi all improvviso?? Inoltre chiedo quanto può essere attendibile questo esame ??non sarebbe preferibile effettuare altro ecocardiogramma???

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Ha fatto ecocardiogramma in precedenza? Era presente l'insufficienza mitralica e di che grado? Ha sintomi? Una insufficienza mitralica di grado severo va operata... Contatti un buon cardiologo

Risposto il: 15 Novembre 2018