Esame ecocardiografico. dimensioni ventricolo

esame ecocardiografico. dimensioni ventricolo sinistro ai limiti superiori con riduzione lieve degli indici di funzione sistolica: fe circa 4o-45% (tachicardia sinusale). prolasso lieve di entrambi i lembi valvolari mitralici condizionante rigurgito di grado medio-lieve. insufficienza aortica minima. pa 160/100 è preoccupante? luigi. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Lei presenta una lieve disfunzione ventricolare sinistra associata a valvulopatia mitralica di grado medio. Deve farsi seguire da un cardiologo per la terapia farmacologica dell’ipertensione e i controlli futuri (eco).
Risposto il: 30 Gennaio 2008