Esami del sangue

Salve ho fatto gli esami del sangue vorrei sapere se sono buoni: piastrine 301 riferimento 140_450 mpv 13,4 riferimento 9_12 p-lcr 52,3 riferimento 16_44 pdw 21,4 riferimento 10_16 pct 0, 40 riferimento 0,18_0,38 grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sono alterazione dei valori che riguardano il volume medio e la variabilità delle dimensioni delle piastrine e anche il volume di sangue occupato dalle piastrine, questi valori sono aumentati di poco, bisogna vedere come erano prima e se sono alterati da molto tempo, consiglierei di fare valutazione ematologica a breve.

Risposto il: 20 Marzo 2024