Esami epatici con lievi alterazioni

Buonasera sono alla 21 esima settimana di gravidanza e dalle analisi è emerso un aumento delle transaminasi ALT a valore di 62 mentre le AST sono a 21 . Quali problemi possono causare alla bambina e è possibile con una dieta mirata riportare tale valore alla normalità ?Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il valore in se non crea problemi ne a lei ne alla sua bambina. Certamente una dieta leggera senza grassi e limitando zuccheri ed amidi aiuta a stare meglio. Consiglio una ecografia a fegato e vie biliari x escludere un piccolo calcolino e xche' in grav. Spesso la bile diventa più densa, fa fatica a scorrere e pertanto il fegato si affatica un po'. Escluderei problemi seri
Risposto il: 25 Ottobre 2012