esami infettivologici in gravidanza

salve ho appena ritirato gli esiti per gli esami preconcezionali ho dei dubbi sui risultati anti rubellaac anti-rubella virus igM negativoac anti-rubella virus igG positivo:190UI/mle toxoplasma gondiiac anti-toxoplasma gondii igM negativoac anti-toxoplasma gondii igG positivo:210UI/mlcosa significano che sono immune o devo fare il vacino???in attesa di risposta grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Fanizza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
I risultati depongono entrambi per la presenza di anticorpi da pregresso contatto. Non è quindi necessario praticare la vaccinazione per la rosolia.
Risposto il: 29 Giugno 2011