Esami specifici

Ciao volevo sapere se da un'analisi del Sangue e delle urine è possibile sapere se si è incinta. Io sapevo che dalle analisi delle urine era possibile scoprirlo, una mia amica mi ha detto che è possibile saperlo anche da quelle del sangue. Ho fatto le analisi senza dire che le facevo per sapere se ero incinta, quando le ho portate al dottore, non gli ho detto nulla circa il mio dubbio, lui comunque non ha riscontrato niente riguardo il mio dubbio ha detto che sto benissimo unica cosa ho un pò di ribasso nei globuli rossi. Altra cosa: per sapere se si è in gravidanza basta una semplice analisi delle urine? Perchè ho sentito dire che le mie erano le "urine semplici". Oppure serve un'analisi particolare? Nella mia c'era un'analisi chimico-fisica dell'urina, analisi del sedimento urinario, e un'analisi per vedere se c'era qualche Patologia (io non ho patologie). Hanno riscontrato la presenza di muco, il dottore mi ha detto che l'urina risultava densa, la presenza di Muco può celare la gravidanza? Posso stare tranquilla dato che il dottore non mi ha detto che sono incinta? grazie per la dispoibilità!
Risposta del medico
Paginemediche
Le sue analisi non servono assolutamente a porre diagnosi di gravidanza. L’unico modo per saperlo è fare un dosaggio della beta-HCG nel sangue o nelle urine
Risposto il: 31 Ottobre 2003