Esimio dottore. ho 72 anni. nell'aprile c.a. a

ESIMIO DOTTORE. HO 72 ANNI. Nell'Aprile c.a. a seguito di una Melena, imputata a cardirene 75 ed all'utlizzo di fans, ho avuto una Melena, curata a casa xin tranex e Lucen. Nel maggio c.a. ho subito un ricovero per emoglobina 6. Ho effettuato gastroscopia che ha evidenziato una cicatrizzazione di una piccola lesione e un colonscopia con esito totalmente negativo. L'emoglobina è salita a 10,50, ma il ferro è bassissimo. Ricerca di sangue occulto una positività su quattro. Assumo una capsula di sideral al dè; 2 lucen da 40mg al giorno; 1/2 amiodar e un sivastin da 20 mg. Attendo un Suo parere.
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Gentilissimo, sicuramente durante la gastroscopia le avranno prelevato frammenti di mucosa gastrica. Se l'esame istologico è risultato negativo starei tranquillo. Si controlli seguendo le indicazioni del suono medico curante. Saluti

Risposto il: 08 Agosto 2014