Esistono vaccini o cure preventive?

SONO SOTTOPOSTA NEL CORSO DI QUESTI DI QUESTI ULTIMI QUATTRO ANNI A FORTI BRONCHITI, O BRONCOSPASMO.ESISTONO VACCINI O CURE PREVENTIVE , PERCHE LA TOSSE CHE NE DERIVA E' MOLTO FREQUENTE , MI DURA PIU' DI UN MESE ED E' MOLTO ACUTA . CORDIALI SALUTI .
Risposta del medico
Gentile signora, l'asma bronchiale, allergico o non, è una patologia respiratoria sostenuta da una infiammazione cronica delle vie aeree (bronchi). Il sintomo dominante è il broncospasmo che conduce a respiro rumoroso o sibilante, tosse ed affanno. Certamente esistono cure preventive ed in alcuni casi vaccini ma, prioritariamente, è necessario diagnosticare nei dettagli la malattia. Oltre la determinazione della causa (allergica o non) bisogna stabilirne la severità per poter disegnare una terapia sul singolo caso clinico. Consulti uno Pneumologo che con semplici indagini ed una visita potrà darle tutte le risposte.
Risposto il: 18 Giugno 2008