Esito ecodoppler

Pervio L ‘asse carotideo esplorato con inginocchiamento della carotide interna distale con accelerazione ai limiti della significativita’. Gradirei capire qualcosa di questo esito e sapere se ci sono cure possibili o eventuali conseguenze.Grazie

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

L'inginocchiamento dela carotide è una piegatura come un tubo flesso se assume la forma ad S si parla di Kinking ma a volte per abbassamenti di vertebre si osservano degli inginocchiamenti, se non hanno alterazioni emodinamiche non hanno indicazione chirurgica. alla base vi è il controllo della pressione arteriosa. ipertensione arteriose non controllate per mesi possono farli evolvere in flessure emodinamiche, non richiedono l'uso di antiaggreganti se non sono assocaite stenosi (placche ateromasiche).

Risposto il: 20 Novembre 2018