Espongo il problema: da circa 2 mesi presento

Espongo il problema: da circa 2 mesi presento alcuni sintomi che creano dubbi in merito a un possibile contagio: per prima cosa un'infiammazione alla gola che continua a perdurare nonostante cure con antiinfiammatori e colluttori, Infiammazione che si presenta con leggera presenza di Muco bianco e inizialmente anche con presenza di placche giallastre, che ho eliminato asportandole, riscontrando che emanavano cattivi odori. inoltre aggiungo che la lingua è costantemente ricoperta da una patina bianca che elimino giornalmente con lo spazzolino. Altro problema è la presenza di eruzione cutanea sul viso e qualche traccia sulle spalle anch'essa conparsa circa 1 mese fa. Infine un problema di Stipsi che non mi permetteva di defecare se non dopo parecchi minuti di tentativi eventualmente coadiuvati da lassativi, da più di un mese si è modificato ovvero ho spesso lo stimolo di defecare ma per la maggior parte dei casi si tratta o d'aria o di feci molle, semiliquide, con presenza alla fine di muco di color marrone chiaro anche in questi casi solo dopo qualche minuto di sforzi al bagno; in più proprio ieri m'è capitato di evacuare sempre con sforzo e consistenza molle feci con leggera colorazione verde. Premetto che nn ho mai avuto rapporti sessuali a parte saltuariamente il cosiddetto petting (baci, contatti, anche in zona genitali). Non riesco a darmi pace sulla possibilità d'esser stato contagiato. è possibile che i sintomi sopracitati facciano presagire un contagio? Grazie x l'attenzione!
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi descritti non sono necessariamente rapportabili ad una infezione da HIV; se comunque ha motivo di pensare di potere avere avuto un contagio con questo virus, l’unico modo per appurarlo è quello di eseguire il test. Per quanto riguarda invece i disturbi che ha descritto, sarebbe a mio avviso necessario sottoporsi ad una visita medica diretta, per cercare di capire meglio la natura delle placche alla gola ed eventualmente per eseguire degli esami del sangue e delle feci.
Risposto il: 18 Gennaio 2005