ESWL o terapia medica

Sono una ragazza di 23 anni e circa 3 anni fa ho avuto un episodio di colica renale che ha evidenziato la presenza di alcuni piccoli calcoli(
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Utente, i calcoli renali comportano una sofferenza renale quando provocano ostruzione e di conseguenza dilatazione delle vie urinarie. Considerando la dimensioni dei calcoli può essere presa in considerazione la possibilità di un trattamento ESWl. Consideri che ci vogliono più sedute. considerato che attualmente è asintomatica proverei con una terapia litolitica. Cordiali saluti Dr.Giuseppe Campo Specialista in Urologia- Andrologo-Ecografie Specialistiche Verona,Cascina,Castelfranco Di Sotto,Partinico www.chirurgiauroandrologica.it
Risposto il: 12 Dicembre 2008