False mestruazioni e liquido pre seminale

Salve, ho avuto un rapporto interrotto e chiedo se è possibile che io sia rimasta incinta con il liquido pre-seminale e inoltre le vorrei domandare le probabilità che mi sia venuto il falso ciclo e se gentilmente me me può parlare un po'.

Risposta del medico

Gentile ragazza, il coito interrotto è sempre una metodoca a rischio di gravidanze indesiderate. Pertanto, in linea teorica, la possibilità di una gravidanza esiste. Per quanto concerne il falso ciclo, si tratta di perdite ematiche che possono talvolta comparire nei primi mesi di gravidanza, in corrispondenza dei precedenti periodi mestruali. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Ottobre 2020