farmaci e allattamento

vorrei sapere quanto durano i farmaci in circolo rinazina spray e difmtre prima che l'Organismo li smaltisca.
in proposito pongo questo quesito visto che sto ancora allattando una bambina di 9 mesi.
Ci sono controindicazioni?
Risposta del medico
La rinazina è un vasocostrittore per cui se assunto per lungo tempo può essere assorbito e passare anche nel latte. Il Difmetrè invece è controindicato in caso di allattamento per cui è necessario sospendere il farmaco almeno per 2-3-giorni prima di allattare. Grazie
Risposto il: 14 Giugno 2006