Farmaci per febbre alta

Ho febbre alta, ho assunto actigrip in giornata ma niente. Posso sospendere e assumere tachipirina?

Risposta del medico

Gentile signora, la tachipirina è un ottimo sintomatico con notevole influenza sui rialzi febbrili. Se non vi sono controindicazioni di carattere medico o patologie concomitanti che ne sconsiglino l'uso, può trovare indicazione al fine di ridurre momentaneamente la temperatura eccessiva. Naturalmente, se la situazione persistesse, sarà necessario consultare il medico curante per una precisa diagnosi e una terapia mirata. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani

Risposto il: 09 Gennaio 2017