Farmaco per estrazione del dente del giudizio

Buongiorno, il dentista mi ha dato da prendere prima dell'estrazione del dente del giudizio il CLACID RM Bustine 500mg (ho problemi con le pastiglie) una bustina al giorno. Una volta in farmacia mi viene detto che non esiste la claritromicina in bustine da 500 mg. Non avendo in "casa" il Clacid mi viene dato il MACLADIN 250mg in bustine. La mia domanda è se posso prendere due bustine in modo da raggiungere la quantità

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Si certamente il Macladin 250 contiene come principio attivo 250mg di claritromicina per cui con 2 bustine raggiunge il dosaggio che le ha prescritto il suo dentista.

Risposto il: 10 Marzo 2017