Farmaco per ipertensione

Ho assunto combisartan 160 mg x 12,5 fino a pochi giorni fa e sono molto spaventato ,cosa devo fare?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signore, la sua richiesta di aiuto è carente di molti dettagli: perché assumeva Combisartan e perché è spaventato. Ha avuto problemi attribuiti al combisartan prima della sospensione? Ne ha avuti dopo? Un farmaco antiipertensivo non si sospende bruscamente, se non è stato sostituito da altro farmaco di classe diversa. Infine lei ha rivolto il quesito ad un pneumologo, non ad un cardiologo o ad un farmacologo, come avrebbe dovuto fare. Con queste premesse non posso esserle di alcun aiuto. Cordiali saluti.

Risposto il: 20 Luglio 2018