Fastidio addome

Buongiorno, sono un ragazzo di 49 anni.Vi spiego il mio fastidio che oramai mi perseguita da metà gennaio Zona interessata: addominale basso/ pube ( 10 cm sotto l ombelico ) Sintomi : ( Premetto che non è un dolore ma bensì un fastidio) Da alzato sintomi pressoché nulli.Mentre da seduto o se mi piego a 90 sento una sensazione di pressione ( come se i pantaloni sono stretti),oppure come se i pantaloni vadano a fare pressione sulla vescica. Poi allentando i pantaloni o che a volte anche dopo aver fatto pipì svanisce ma non del tutto. La sensazione di fastidio non la sento in profondità del zona interessava,ma credo che sia 2/3 cm sotto pelle. Sono andato dal mio medico e mi ha detto che può darsi che ho dell aria all interno del intestino, mi ha prescritto una cura di pillole per espellere l'aria, ma il fastidio è rimasto ancora. Siccome è da metà gennaio e mi sembra un po' tantino che ancora non passi, ho deciso di chiedere un vostro parere Cosa posso fare un ecografia
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
Verifichi condizione vescico prostatica
Risposto il: 25 Febbraio 2019