Fastidio al sedere

Buonasera. Qualche mese fa sono stato operato di ciste pilonidale (che si trovava poco sopra l'ano). In questi giorni sto sentendo qualche fastidio, soprattutto quando resto seduto. Allarmato, sono andato a cercare quali sono le cause possibili e ho iniziato a pensare di avere una fistola anale. Però, osservando bene i dettagli, non ho riscontrato perdite di sangue o altro, come scritto online. Ora mi chiedo: potrebbe essere solo un dolore causato dalla ferita e dal tempo climatico che cambia o il dolore che sento quando mi siedo è uno dei primi sintomi di fistola? Sono molto in ansia, grazie in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
La prima ipotesi (dolore cicatriziale) è la più probabile. Per il resto chi vivrà vedrà.
Risposto il: 04 Febbraio 2019