Fastidio durante la minzione

Buongiorno,sono diversi giorni che quando urino nella uretra sento del fastidio, e a volte avverto un fastidio sovrapubico. Il mio medico mi ha prescritto un'antibiotico x 10 giorni,il Prulifloxacina 600,ma senza risultati. Per lui è un'infezione alla vescica,ho chiesto se per caso centrasse la prostata ,ma lo ha escuso.Potete dirmi voi qualcosa? Vi ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Uretrite è sinonimo di prostatite, per cui i batteri vanno ricercati nello sperma in toto e poi terapia antibiotica mirata dall'urologo. Salve.

Risposto il: 27 Giugno 2022