Febbre bimba 7 mesi

Salve dottore mia bimba da 4 giorni ha la febbre (massimo 39.8) ma, sotto il 38.1non scende.. Le do tachipirina! E spesso bollente transpira tanto e a volte ha un inizio di cianosi (rossa blu).. Volevo chiederle apparte la tachipirina posso darle qualcosa altro.. Ah non ha nessun simptomo di raffreddore! Grazie

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile Signora, sicuramente la febbre in un lattante è un sintomo da guardare sempre con grande diffidenza ed attenzione, anche se il più delle volte si tratta di forme virali che alla fine sfociano nella comparsa di un esantema. Quello che conta è la vitalità della piccola. Comunque, un esame urine, visto la completa assenza di altri sintomi, è giusto farlo. Saluti

Risposto il: 04 Maggio 2018