Febbre, che medicinali assumere?

Salve; venerdì sera andai a dormire dimenticando il balcone aperto e c'era molto vento, per cui da sabato ho la febbre che oscilla tra i 37,7 e 38,4. Tachipirina ed aspirina sembrano non funzionare, perché non scende. Fino a martedì sono andata ugualmente a lavoro perché non potevo fare altrimenti, quindi ho continuato a prendere freddo. Il mio medico curante oggi non c'è, ma si sono aggiunti forte raffreddore e mal di gola, per cui vorrei sapere se posso iniziare a prendere un antibiotico oggi, di solito assumo Augmentin. Domani chiamerò il mio medico, ma dovrò andare a lavoro, quindi ho bisogno che scenda almeno un po'. Grazie per la Vostra attenzione, attendo riscontro.

Risposta del medico

Deve necessariamente consultare il medico curante prima di assumere antibiotici

Risposto il: 24 Ottobre 2018