Febbre elevata e tosse

Buongiorno , ho 25 anni e sono una ragazza
Da due giorni presento febbre che tocca i 39 , scende con la paracetamolo ma l effetto dura sue scarse.
Presento anche tosse, secca che si è trasformata in raffreddore e muco densò giallo-marroncino che faccio fatica ad espellere
Andrò a farmi oscultare dal medico il prima possibile intanto volevo anche sapere quanto parcetamolo e Ibuprofene posso prendere in una giornata?
Grazie e buona giornata

Risposta del medico

Gentile Signorina,

può prendere 1- 2 (max) capsule al giorno di paracetamolo 1000mg se c'è febbre alta >38C , ogni 6 / 8 ore

Risposto il: 07 Dicembre 2022