Fegato con struttura iperecogena disomogenea per

Fegato con struttura iperecogena disomogenea per epatopatia cronica tipo steatosico. Cosa vuol dire? in sede periportale è apprezzabile un'area ovalare ipoecogena del diametro di 2,5 cm. riferibile in prima IPOTESI ad area indenne. (cosa vuol dire?). Vi ringrazio tanto per una Vostra risposta. Anna
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è una condizione in cui il fegato presenta una quantità di grassi superiore alla norma, per cui alla ecografia appare una maggiore ecogenicità. Quando alcune aree del fegato con statosi sono risparmiate dalla statosi esse appaiono alla ecografia in maniera diversa rispetto al tessuto circostante dando l’impressione di aree ovalari, come sembra che sia stata evidenziata alla ecografia cui si è sottoposto.
Risposto il: 05 Novembre 2003