Fibromialgia con disturbo bipolare del tipo 1

Diagnosticata fibromialgia con disturbo bipolare del tipo 1 consultati migliori psichiatri italiano intollersbiza antidepressivi  gravissimo problemi di insonnia cronica con l'alternarsi di periods astenia e contratture cervico spinali .

Da 20 anni diagnosi fibromialgia +bipolarismo tipo 1 visitato migliori psichiatri italiani intolleranza a antidepressivi sintomi insonnia cronica e alternarsi di astenia invalidante accompagnata da dolori e tensioni cervico spinali fortissime che si risolvono in 4 o 5 g per ripresa che mi permette di riprendere attività sportiva veramente disperato

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Innanzi tutto deve curare il Disturbo Bipolare. Gli antidepressivi rischiano di farla andare in fase maniacale, ma esistono molte opzioni di terapia farmacologica, in particolare gli equilibratori dell'umore. La scelta dipende da vari fattori e solo uno psichiatra che la visiti può arrivare alla giusta prescrizione per lei. Sappia che occorre tempo per trovare la giusta dose. Mi affiderei ad un solo specialista. Anche per la fibromialgia esistono diverse cure efficaci (per lei sono esclusi ovviamente gli antidepressivi). Consulti un reumatologo spiegandogli che soffre di un disturbo bipolare. Cordiali saluti Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 23 Settembre 2019