Fitte testa e fastidio al collo

Salve dottori

Allora premetto che io giocando o studiando, tengo una posizione non molto corretta del collo e la schiena.
Ogni tanto mi prende un fastidio al collo (riesco a muoverlo da entrambi i lati) e delle piccole fitte alla testa, sopratutto nella parte alta e a volte delle pressioni leggere. Le fitte mi vengono anche senza il fastidio al collo che diciamo si “attenua” quando cambio posizione. Ho di recente tolto un dente del giudizio nell’arcata superiore a destra che mi ha lasciato anche fastidio alla mandibola, palato e gola. Non so se anche questi sintomi sono correlati al dente perché le fitte e il fastidio al collo li avevo anche prima. Dunque la mia domanda è se è il caso che faccia una lastra oppure magari può essere qualche nervo infiammato o ansia/stress.
Grazie per l’attenzione e a chiunque risponderà.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Occorre una valutazione ambulatoriale per inquadrare meglio la situazione clinica, potrebbero essere necessari accertamenti, nel frattempo può assumere analgesici, miorilassanti, evitare sbalzi termici.

Risposto il: 02 Gennaio 2024