Fitte torace lato sinistro

Buona sera, ho fatto una rx torace per un dolore quasi costante sul lato sinistro e ha riportato il seguente esito:
no focolai di addensamento parenchimali in atto,
no falde di versamento pleurico,
cuore moderatamente ingrandito con particolare salienza dell'arco inferiore sinistro.

Premetto di aver anche fatto holter ecg con esito:
ritmo di base sinusale,
normali valori di frequenza cardiaca media,
blocco atrio-ventricolare di i grado,
normale conduzione intra- ventricolare,
assenza di pausa patologiche,
qtc medio normale.

Ho 34 anni e ipertesa da 3, quasi 4. Come posso interpretare questi esiti?
grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Utlite valutazione clinica ambulatoriale per inquadrare meglio la tipologia del dolore, puo' essere di origine osteo-muscolare, Rx torace e ECG non mostrano patologie.

Risposto il: 26 Ottobre 2023